Abbiamo aspettato qualche ora per commentare e per fare un post più corretto e per valorizzarlo maggiormente.

Ieri in quel di Podebadry abbiamo assistito al momento più alto complessivo della storia della nostra atletica: una piccola società, dalla lunga esperienza che ieri in una Campionato Europeo assoluto è riuscita a portare a casa 3 Medaglie. Una individuale e due di squadra, contribuendo in maniera determinante per la conquista del trofeo a Squadre.

Nella 35Km di Marcia la copertina spetta a Lidia Barcella: 7′ di personale abbattuto e soprattutto medaglia di Bronzo individuale che contribuisce alla medaglia d’oro a squadre della squadra Italiana! Superlativa e mostruosa, bravissima Lidia! Una grande soddisfazione per la portacolori della Bracco di Villa di Serio che si allena ormai da anni sotto lo sguardo attento di Renato!

Nella 20Km invece si difende egregiamente la nostra Nicole Colombi, piazzandosi al 12esimo posto in 1h32’40” (a soli 12″ dal personale), tempo che certifica il rientro a livelli ottimali dopo un inverno tribolato! Grazie al suo piazzamento Nicole confeziona anche la medaglia di Bronzo a Squadre insieme alle sue compagne!

Grandissimo risultato per il Team Cortinovis Renato e Massimiliano che certifica i grandi progressi che hanno fatto le ragazze negli ultimi anni!

Non capita di avere due medagliate ai campionati europei che si allenano per le strade del nostro paese, è un motivo di orgoglio per la nostra società e per la storia di Scanzorosciate!

#Fieridivoiragazze